Edoardo scarlatti (@cinema.scarlatti)

Edoardo è un ragazzo che parla di cinema in modo accattivante. La sua rubrica di punta è "film da chiedere ai prof di guardare a scuola"

Chi è Edoardo?

Nato e cresciuto a Bologna. Quando aveva sei anni hanno aperto un cinema vicino a dove abitava. Insieme alla sua famiglia ha iniziato a frequentarlo fino a rimanere affascinato dalla potenza creativa di questo mezzo e da tutte le possibilità narrative che offre, capendo che nella vita avrebbe voluto fare il regista. 

Da quel momento ha iniziato ad approfondire la sua cultura cinematografica, fino ad arrivare a volerne diffondere il verbo con tutti coloro che, come lui, ne sono affascinati, o farla scoprire a chi non se ne è mai interessato. Per questo motivo ha iniziato a realizzare short video di vario tipo su questo mondo, facendosi notare nel giro di poche settimane da realtà come UCI Cinema.

@edoardo.scarlatti

Mi è stato chiesto di fare questo video tramite un commento, che però non trovo più. In ogni caso, quali film chiedereste di vedere? #cinema #film #cinematok #streaming

♬ suono originale – Edoardo Scarlatti

Chi segue Edoardo?

Il suo pubblico si concentra principalmente nella fascia d’età che va dai 18 ai 24 anni (con una piccola concentrazione tra i 25 e 34). È costituito principalmente da amanti del cinema e da chiunque voglia trovare un film o una serie tv da guardare senza passare troppo tempo a cercare sulle varie piattaforme di streaming. Perché, secondo lui no: la ricerca del film o della serie da vedere, non è essa stessa il piacere.

Ci sono anche persone interessate a scoprire di più su come funziona il mondo del cinema, tramite i video sulle curiosità dei vari retroscena dei singoli prodotti audiovisivi, o sulle ultime notizie inerenti ai progetti di prossima uscita.

Perché l’abbiamo scelto?

Cinema Scarlatti è il nome utente che gli abbiamo consigliato dopo averlo conosciuto in videochiamata. Dal tempo che c’è voluto per convincerlo, abbiamo capito di aver preso in squadra un vero capoccione, e non ci riferiamo solo alla capigliatura. Siamo contenti che tra di noi ci sia qualcuno che ci parli di cinema e derivati perché per ogni nostra realtà, lui troverà un collegamento con film, telefilm o audiovisivi di ogni genere.