Chi è Federico?
Federico ha aperto la pagina Mr Pitagora, dopo una laurea in ingegneria e 10 anni di insegnamento, per trasmettere la sua passione per la matematica. È convinto che il problema non sia la sua difficoltà, bensì il terrorismo psicologico che la accompagna ed il sistema scolastico che spesso non sa insegnarla con curiosità e semplicità. Per questo motivo si diverte a creare contenuti immediati e utili che possano rendere la matematica meno terrificante agli occhi degli studenti.
Vuole far parte degli Unfluencer perché non esistono più buoni esempi e punti di riferimento per i giovani, che non sanno più dove guardare per avere una guida. Non c’è da meravigliarsi che siano confusi, persi e riluttanti all’idea di crescere! Sta a noi cambiare tutto questo.
Cosa gli piace oltre ai numeri? Suonare, cantare e viaggiare!
Chi segue Federico?
Il pubblico di Mr Pitagora è fatto di persone curiose e a cui piace imparare con leggerezza, ironia e semplicità: dagli studenti del liceo che vogliono apprendere nuovi concetti di matematica per entrare più facilmente in facoltà scientifiche, a ragazzi e adulti che vogliono imparare nuovi trucchi di calcolo e logica per cultura personale.
Lo segue anche chi ogni tanto vuole farsi una risata e ironizzare su argomenti matematici e chi vuole ricevere consigli per come affrontare lo studio e la scuola al meglio, a prescindere dalla materia.
Attraverso i suoi video e le sue live, aiuta gli studenti delle superiori nella preparazione per i test di ammissione all’università e a comprendere in modo semplice e veloce ciò che spesso non si riesce ad imparare a scuola.
Perché l’abbiamo scelto?
Perché tutti noi siamo stati spaventati dalla matematica durante le scuole superiori. Vederla affrontare con questa leggerezza ci ha permesso anche di capirla, praticamente un miracolo. Non potevamo non completare il team degli Unfluencer con lui.