Chi è Noëlle?
Noëlle è una ragazza italo-giapponese, ha il nome francese, è nata al sud, ma ora vive al nord.
Questo particolare mix le permette di realizzare contenuti sui rapporti familiari, sulla sua vita parlando delle differenze culturali tra Italia e Giappone, il tutto sempre in chiave comica e autoironica, basandosi proprio sulla sua esperienza personale.
Su Twitch invece, in compagnia del suo ragazzo, porta avanti un canale chiamato “Portale Giallo” (colore che evidentemente non le piace per niente) dove interagisce attivamente con la sua piccola community, parlando spesso di temi quali l’ansia sociale, la timidezza, come riconoscere ambienti e persone tossiche. Ovviamente senza mai abbandonare argomenti e curiosità sul Giappone e sugli anime.
Chi segue Noëlle?
Il pubblico di Noëlle è molto vario: principalmente appassionato di anime, manga, cosplay e cultura Giapponese. Ma anche persone curiose che sono state catturate dalla sua autoironia e simpatia. Se dovessimo identificare un range di età, quello maggiore appartiene alla fascia 18-25 su TikTok, e qualche anno in più su Instagram.
Perché l’abbiamo scelta?
Va bene la cultura trasmessa con leggerezza, ma avevamo bisogno di qualcuno in squadra che ci facesse ridere di cuore. Grazie alla sua spontaneità, è impossibile non farlo.
Dopo aver visto i suoi video in cui racconta le differenze nel quotidiano tra la cultura giapponese e quella napoletana, abbiamo deciso che lei sarebbe stata la nostra portavoce dell’inclusività. Esistono pochi contrasti che possano spiegare in maniera così naturale ciò che vuole trasmettere.
Modernità, attualità e normalità anche nell’essere cinese… anche se lei è italo-giapponese, ma sembra che per molti fruitori dei social sia la stessa cosa.