Non dei semplici profumi
Strega del Castello, non è solo un brand di profumi, ma un intero mondo di riferimenti.
I profumi di Caterina Roncati, il volto della Strega, hanno una particolarità: sono così verosimili che una anche sola spruzzata ti proietta, come per incanto, in un ricordo: quello che la fragranza ha richiamato nel profondo della tua mente.
I lavori della Strega del Castello sono un viaggio attraverso arance, mercati orientali, boschi di cedro e di querce.
Con loro si passa per calde spiagge esotiche o per avvolgenti carezze di talco. Ogni fragranza rimanda a precisi archetipi olfattivi dove ciascuno può ritrovare frammenti della propria storia,
immagini apparentemente perdute.
L’utilizzo di ricercate materie prime, miscelate con sapienza, tramandata da antiche ricerche, permette ai prodotti della Strega di far: rivivere ricordi dimenticati, sopiti nel tempo.
Come è nata la collaborazione
L’incontro del brand con Billover avviene nel 2019, quando ancora la società era ancora in cantiere.
La richiesta iniziale prevedeva la semplice gestione dei social con l’intento di aumentare la vendita.
Caterina Roncati, fragrance designer è il personaggio chiave ma da subito si dichiara disinteressata ad apparire in pubblico e a parlare ad eventi online e offline. Il lavoro fatto nei primi sei mesi sul personal branding, ha portato ad una trasformazione del personaggio Strega aiutandolo a crescere anche come persona.
Individuati i punti deboli, come la paura di parlare in pubblico e la poca conoscenza degli stumenti digitali, hanno permesso di individuare le soluzioni. Caterina ha conquistato la capacità di comunicare i valori dell’azienda e superata la paura ha iniziato ad organizzare anche corsi online. Queste azioni insieme ad un lavoro di comunicazione curato hanno permesso una crescita della brand awareness. Il risultato ha portato un aumento di fatturato per la vendita a terzi e soprattutto per i prodotti Strega sulla vendita online che offline. Dal 2022, in qualità di consulenti marketing, stiamo creando la rete vendita e ampliando il suo mondo: è in corso la creare del primo network olfattivo olfattivo italiano, dove unire al mondo dei profumi quello delle emozioni, così da offrire esperienze uniche con mostre, eventi e personalizzazioni.